L'anima se si capisse sarebbe un muscolo qualsiasi. (Renato Zero)
Bisogna proprio dirlo: Renato Zero è un grande!!! Premetto che non sono una “sorcina”, non conosco a memoria tutte le tracklist dei suoi album, ma “solo” le sue canzoni più famose (che sono veramente tante, Renato ha decine di hit entrate ormai nel nazional-popolare) e se ne capita una per radio non perdo occasione di cantarla a squarciagola; non so di preciso quanti album abbia pubblicato, ma compro tutti i suoi cd per regalarli alla mia mamma… E forse proprio grazie alla “sorcinità” materna con cui sono cresciuta che sento un grande affetto nei confronti di questo grande artista. Artista vero. Artista con la A maiuscola ma per davvero!
Un uomo che dopo più di trent’anni sulle scene ancora ha tanto da dare e soprattutto ha ancora voglia di dare!
Dico questo dopo aver visto “Sei Zero” l’altra sera su canale 5, il meglio dei concerti dello scorso settembre a Villa Borghese che mi ha veramente emozionato!
Non c’era solo qualità, tecnica e una schiera di prestigiosissimi ospiti (Rita Pavone, Gigi Proietti, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Andrea Bocelli, Mario Biondi, Tosca) su quel palcoscenico ma c’era passione, gioia, colore e tanto amore.. Renato ha offerto ai suoi fan uno spettacolo intenso, passionale, verace e vivace con una carica tale da riuscire a tenermi incollata allo schermo dall’inizio alla fine pubblicità compresa :P
Il Signor Fiacchini per tutto lo show ha cantato, ballato, recitato, scherzato, predicato e costantemente diffuso un messaggio d’amore ai suoi fans, con tanta enfasi e positività.. Ha aperto lo show con un omaggio a Roma e l’ha chiuso ricordando il suo amato padre, parlandone con un amore tale da suscitare grande commozione :’)
E’ bello vedere un artista da cosi tanti anni sulle scene ancora così generoso, umano e appassionato, mi ha davvero emozionato questa cosa… Per questo oggi lo voglio dire ancora: GRANDE RENATOOOOOOOOOO!!!
martedì 21 dicembre 2010
martedì 14 dicembre 2010
Scrivo come se vi parlassi. (Marivaux 1688 –1763)
Bentrovati nel nuovissimo blog di Rsh!
Novità del nostro nuovo sito, ovviamente spero vi piaccia, a me.. gusta mucho!!!
Quando, qualche settimana fa, il buon Ceccon mi ha dato questa anticipazione sul discorso del blog mi è venuto da sorridere e ho pensato: “E’ proprio destino allora che io torni a scrivere!”; eh si perché una volta, avevo la buona abitudine di farlo spesso: mi dilettavo nella scrittura di racconti, aforismi, poesie… Ho addirittura vinto un premio con una sceneggiatura teatrale scritta di mio pugno, e considero ancora oggi quel riconoscimento una grandissima soddisfazione personale!
Poi, ad un tratto, la vita è diventata troppo frenetica per riuscire a ritrovarmi libera e serena con carta e penna alla mano, ed è così che ho perso questa bella abitudine… ma la fine del 2010 mi riporta a mettere nero su bianco i miei pensieri: sono passati meno di due mesi infatti, da quando ho ricevuto una proposta di collaborazione veramente entusiasmante: curare una rubrica dedicata al mondo della radio su un magazine mensile!
Non avete idea di quanto è emozionante per me avere la possbilità di poter parlare del mondo che tanto amo, il mondo affascinante e misterioso della radio, che mi ha fatta sua quando avevo appena 15 anni e che da allora è per me è come linfa vitale; la sensazione di euforia che provo sembra quella di un bambino che scarta i regali di Natale!!!
E’ un’avventura del tutto nuova e spero possa essere interessante per tante persone, affascinate da questo mezzo di comunicazione, che vorrebbero saperne di più; se tra queste ci siete anche voi allora andate a leggere l’articolo di dicembre sul Viviroma Magazine a questo link: http://www.viviroma.tv/scheda_articolo.php?id=375
Ora vi lascio, ma vi prometto di scrivervi presto! Buon ascolto, ci sentiamo ogni giorno tra le 18.00 e le 21.00 on air!
Stay Tuned!
Fede.
Iscriviti a:
Post (Atom)