venerdì 18 febbraio 2011

Standing Ovation per Roberto Benigni!


Servono ancora parole? No, è bastato il suo monologo di ieri sera!

Forse tutti noi dovremmo imparare a parlare meno e a lasciar fare ad ognuno il proprio lavoro. Si sa come siamo fatti noi italiani, quando gioca la Nazionale diventiamo tutti allenatori, abbiamo sempre da dire la nostra e c'è sempre quel qualcosa che non ci sta bene...
Anche sulla partecipazione di Roberto Benigni alla serata di giovedì della 61° edizione del Festival di Sanremo, in occasione del 150esimo anniversario dell'unità d'Italia, se ne sono dette tante, soprattutto sul suo compenso (senza considerare globalmente quello che è il giro di soldi, il cosiddetto "volume d'affari" che ha una manifestazione come quella di Sanremo); forse prima di criticare il suo chachèt bisognerebbe conoscere il prezzo di un singolo spot pubblicitario all'interno della fascia serale di Sanremo... ;)
Tante parole, tante chiacchiere, tante critiche poi ieri è arrivato lui, in sella ad un cavallo bianco sventolando fiero la bandiera italiana e ha zittito tutti. L'Italia si è fermata in silenzio ad ascoltarlo. Un picco di oltre 19 milioni di ascolti e i video in rete che in meno di ventiquattro ore hanno già milioni di visite..
Una performance quella di Benigni che ha tolto il fiato a tutta Italia. E che ha sicuramente insegnato qualcosa a tutti. Oltre ovviamente ad averci fatto ridere, anche di cose per cui beh, davvero ci sarebbe da piangere... Ma di certo Roberto Benigni non è arrivato dove è arrivato (anche a vincere un Oscar, ricordiamolo) per caso, per fortuna o perché ha le conoscenze giuste.
Ora, vogliamo ancora parlarne? Forse più che parlare, parlare e ancora parlare dovremmo svegliarci, proprio come ha detto lui:

"Svegliamoci! L'unica maniera per realizzare i propri sogni è svegliarsi!"

Secondo me c'è solo da dire, o ribadire una sola cosa:
Roberto Benigni patrimonio d'Italia nel mondo!
Solo applausi da parte mia per quest'uomo!

giovedì 3 febbraio 2011

Etciù!




Aiutoooooooo sto raffreddatissimaaaaaaaa :((
Ho consumato circa 30 pacchetti di fazzoletti di carta nel giro di un paio di giorni, ma non solo: (etciù!) occasionalmente ho attinto alla carta igienica e al rotolone di carta per la cucina.. (etciù!)
Nella mia dieta sono rigorosamenteinseriti ciclicamente ingredienti come vivinC(etciù!) tachiflù (etciù!) spemute d'arancia (etciù!) e tutte le vitamine dalla A alla Z (per non tralasciare nulla) e sembro un pò la caricatura di Linus visto che giro per casa con una copertina addosso!

Ovviamente non è nulla di grave, è solo un raffreddore! Ma per chi fa il mio lavoro è tra i malesseri più fastidiosi, potete immaginare.. E poi il raffreddore è l'alba del mal di gola; si perché se non respiri dal naso lo fai dalla bocca che poi di notte dopo ore di apertura stile ortopanoramica fa un gran male, insomma il vortice influenzale è alle porte grrr...

Ma lo combatterò e lo sconfiggerò.. (ETCiiiiiùù!) E dovrei farlo anche in tempi brevi visto che questo che per questo weekend ho prenotato da tempo un breve viaggio in Olanda.. E onestamente vorrei anche godermeli un pò questi due giorni...

Ce la faròòò!! ^_^ Ci sentiamo domani per una Hits For You mooolto raffreddata, etciùù! :°)
COPYRIGHT© RSH COMMUNICATION SRL - Tutti i diritti riservati P.I. 10478431009