giovedì 24 novembre 2011

Edward Cullen a Radio Crik Crok!

,

Beh non proprio lui in persona, lui in realtà lo sappiamo non esiste… Esce dalla fantasia (e da un sogno) di una donna che ha tutta la mia stima: Stephenie Meyer, “morbida” signora quasi quarantenne, del Connecticut che nel giro di pochi anni ha venduto una quantità di libri che tanti scrittori, anche illustri, non riuscirebbero nemmeno in due, tre vite… E sono in tanti ancora a chiedersi "Perché?". Si perché Twilight o lo ami o lo odi… Di certo non ti lascia indifferente.
Io appartengo alla prima categoria, ma con moderazione.. Non ho la maglietta TEAM EDWARD o TEAM JACOB, non prendo l’aereo per andare a visitare la vera Forks, non ho mai fatto chilometri e chilometri vedere Robert Pattinson dal vivo (e penso che mai li farò!) ma credo che il fenomeno Twilight abbracci una sfera ben più ampia dello stuolo di ragazzine impazzite di tutto il globo: Simon Le Bon, Take That, Justine Bieber.. Robert Pattinson, ogni generazione ha i suoi strappi di capelli e grida, ciò non toglie però che la storia scritta dalla Meyer abbia affascinato mezzo mondo.
Così proprio nel periodo di uscita di “Breaking Dawn”, quarto film cinematografico di questa saga, ho avuto il piacere di avere ospite in studio Stefano Crescentini, la voce italiana di Robert Pattinson, ed è stato veramente divertente, oltre che un gran piacere professionale e personale! Massimo rispetto per questo professionista che ha vissuto praticamente tutta la sua vita nelle sale di doppiaggio... Ha cominciato a soli sei anni! Ringrazio di tutto cuore Christian Iansante per la collaborazione e la partecipazione, insieme a Stefano hanno improvvisato una gag scritta dagli autori del nostro “Live Show” davvero da 10 e lode! Fantastici veramente… Non vedo l’ora di risentirla :D
Da fan incallita che sono di… STAR TREK il destino mi ha regalato una coincidenza indimenticabile: è stata ufficializzata oggi la data di uscita del sequel del remake cinematografico di questo cult diretto da J.J. Abrams (il 17 maggio 2013) ed ho annunciato la news in diretta proprio insieme a Stefano che è anche il doppiatore di Chris Pine, il nuovo James Tiberius Kirk.
Per tutti quelli che si stanno mangiando le mani di essersi persi (e perse soprattutto) la voce del vampiro sexy, don’t worry, è in arrivo il podcast… Io vi lascio con un “assaggio” delle foto: questa titolata “la vampirizzazione”. Lol! Ci si sente in onda!

1 commento:

COPYRIGHT© RSH COMMUNICATION SRL - Tutti i diritti riservati P.I. 10478431009